Utente/Email    Password   


CALOTTA PROTETTIVA PARAFIATO
05/05/2020

La calotta protettiva parafiato è stata pensata e studiata in concomitanza alla situazione di emergenza virale (covid-19) che interessa il mondo intero in questo momento.L'idea è nata riflettendo sulle esigenze di prevenzione e protezione necessarie per la riapertura dei saloni, in modo da garantire sia ai parrucchieri che ai clienti la possibilità di vivere in completa serenità e sicurezza la riapertura.
Pensando a come è organizzato un salone , la zona lavaggio è un punto a rischio in quanto l'operatore che lava le teste è posto proprio sopra al viso della cliente seduta al lavaggio, che spesso deve rimanere in quella posizione per tempi lunghi dovuti ai particolari trattamenti che si possono fare sui capelli. La calotta impedisce il possibile scambio di batteri mediante saliva, starnuti, tosse e aria , non solo in questo particolare periodo di emergenza, ma anche in futuro garantirà una maggiore igiene. Il nostro studio è quindi partito da due punti fondamentali: 1 rispettare l'ergonomia del lavateste in modo da agevolare il lavoro dell'operatore e garantire la comodità della cliente, 2 lavorare in modo sereno e sicuro sia per l'operatore che pe rla cliente.
L'oggetto è stato concepito quindi in maniera tale da proteggere ma allo stesso temp da permettere all'operatore di lavorare nella giusta postura rispettando totalmente gli standard ergonomici; le aperture laterali permettono infatti di utilizzare le braccia senza impedimenti e la curvatura della calotta permette alla parrucchiera di piegarsi in avanti per avvicinarsi alla testa dlla cliente in totale sicurezza.L'attacco universale permette poi di adattare l'oggetto a qualsiasi tipo di lavandino.
Qiesta calotta posta su di un'asta regoalbile in altezza è adattabile ai lettini dei centri estetici, in particolare molto utile nei trattamenti viso.